I Cugini Del Terribile e3 s2 TEASER – Effetto Sala Giochi

 

Buonasera Retrocosi, il popolo dei retrogamers è variegato e molto più terribile di noi che siamo Cugini Del Terribile. Stiamo parlando di gente tosta, forgiata dalle avversità, e lo sapete perchè? Perchè è stata in sala giochi quando ancora esisteva una sala giochi dove andare. Hanno visto l’inferno e ne sono usciti vivi, più forti, più veloci. Signori, noi li possiamo ricostruire, e per questo motivo abbiamo deciso di fare un podcast per chiarire la tematica e rendere giustizia a uno dei periodi più interessanti del gaming: la Golden Age dei videogiochi.Per legittimarci, e darci almeno una parvenza di serietà, siamo andati a recuperare Marco Marabelli, uno dei pochi arcader italiani degni di rispetto, costringendolo, pena la rinuncia alle sigarette per un mese, a partecipare alla nostra trasmissione.
Ne sono venute fuori parecchie cose interessanti che avremo modo di confutare di persona (avrò io, per la verità, perchè Emiliano è un attimino fuori zona) a Pastrengo(VR), il 18-19-20 Novembre, durante l’evento “Quelli che i Videogiochi…”.
Per cui, retrocosi, partecipate numerosi e venite a inserire la monetina anche voi. Ci sono un sacco di record da battere, c’è un collegamento via Skype con Tim McVey, c’è Enrico Zanetti. Serve altro?
Ci vediamo laggiù.

copertina-sala-giochi

Precedente Il mio Dio è biondo e ha un martello: Speciale LUCCA COMICS 2016 - Comics vs Cinecomics Successivo SALA GIOCHI ANNI 80 – LA GOLDEN AGE DEI VIDEOGIOCHI